Decodificare un ragazzo impacciato


I ragazzi sempre più si trovano in difficoltà davanti ragazze dal carattere irrompente o fredde come Iceberg. Questo causa un blocco di sinapsi con conseguente cortocircuito del sistema del linguaggio. L'eziopatogenesi è semplice da identificare, basterà notare il piccolo tremore prima di parlare in una delle due mani. Questo dovrebbe farvi scattare un luce d'allerta. L'impacciamento esordisce di solito con una deglutizione e conseguente saluto. Egli non vi chiamerà mai per nome ma vi dirà semplicemente 



"hey" 
"oh" 
"ascolta"

od altre cose onomatopeiche di dubbio gusto. A questo punto se riesce ad emettere suoni che formino parole di senso compiuto potrebbero capitarvi una serie di affermazioni e movimenti che decodificherò io, gentilmente, per voi.


"Nel senso che" é una affermazione che viene usata tantissimo quando si rischia di risultare ambigui o venir scoperti nel tentativo di approccio. Solitamente si cerca di non far traspirare l'interesse per non sembrare sfacciati o diavolerie simili. Di conseguenza seguirà una frase che tenterà di giustificare la precedente facendovi notare che in realtà voleva dire quello che ha detto ma non lo voleva dire in quel momento od in quel modo.

"Se vogliamo uscire" Questa sentenza è bellissima da analizzare. Il "Se" presuppone un opzione "Se x allora y" il che di solito dipende da una variabile. Altrimenti "Se x o y allora z o k". Invece la frase prosegue con un verbo con soggetto plurale "Vogliamo" e quindi un "Noi" sottinteso. La possibilità dell'azione dipende quindi da due attori di cui uno sta chiedendo all'altro di fare quell'opzione. E' un gioco psicologico sottile che tende a portare l'altra parte a dire di "SI" anche se non è pienamente convinta. Evitate di ingannare questi poveri ragazzi ed abbiate il coraggio di dire "E' meglio di no" se non credete che da cosa possa nascere cosa.

"Quindi te" racchiude una serie di emozioni variegate, confuse, l'oblio come la gioia. Quando di solito viene detto si tenta di cercare una risposta affermativa o negativa a discapito di dubbi ed ambiguità che si possono essere generate. Nel momento del "quindi te" è opportuno essere CHIARI e non ritornare vaghi poichè è un colpo One-Shot che può essere usato solo una volta nel discorso.

Si dichiara su What's App. Qui purtroppo non ci sono scuse, è un coglione ritardato. Mi dispiace dirlo ma è così, nel momento che un ragazzo impacciato si dichiara su What's App od in altre chat è come se si impiccasse per farsi dire definitivamente una volta per tutte quello che sospetta da tempo. A te non piace. Prima di farlo arrivare al suicidio morale FATE qualcosa voi.

Silenzi imbarazzanti. Questo è un classico di quando si perde il discorso e ne l'uno dell'altro sa cosa dire o per non-interesse o per stupidità. Ho visto nella mia vita attaccare discorso in modo da 5a elementare e funzionare in modo egregio. In realtà il segreto è non stare a pensare quello che lei potrebbe pensare riguardo quello che fai. Se sei un coglione tanto lo scopre lo stesso. Nel momento dei silenzi imbarazzanti potete anche voi ragazze provare per gentilezza a dire qualcosa salvando il ragazzo da un collasso cardiocircolatorio che avviene all'incirca dopo il 20esimo secondo di mutismo.

Manca clamorosamente di baciarvi sulla guancia per saluto. Ragazzi con problemi di vista, il Parkinson da emozione od altri disturbi connessi potrebbero in un eccesso di vibrazione spostare la loro massa in modo tale da baciare l'aria, scivolare, baciarvi a lato della bocca o peggio ancora. Qui bisogna mantenere il sangue freddo. Per lui oramai è tutto perduto. Sa di essersi giocato in 4 secondi tutto. In questo momento se avete un cuore ci parlerete 2 minuti in modo normale ed amichevole per non fargli tentare il suicidio a casa. Fatto questo egli non si ripresenterà per almeno 2 settimane.


Share on Google Plus

About Edoardo

    Blogger Comment
    Facebook Comment