Da corteggiamento a Epic Fail in 5 pratiche mosse (internet edition)



Non so come si faccia con sicurezza a conquistare una ragazza, mai saputo.

Ma so (a volte anche per esperienza personale) cosa VA EVITATO come la peste per non essere friendzonati, o addirittura ENEMYZONATI.

A quanto pare molti uomini, forse la maggior parte, vivono la conquista come una sfida o un adempimento personale, mentre in realtà non sanno che nel complesso gioco dell'innamoramento è quasi sempre la donna a decidere tutto, preventivamente.

In pratica pensi di avere la situazione sotto controllo, ed invece quello che ottieni ti viene solo magnanimamente concesso, come su Matrix.


In ogni caso l'era di internet per molti versi ha risolto vari problemi di comunicazione, visto che da dietro un monitor è più facile anche per persone timide poter parlare liberamente senza dover investire il 99% delle proprie energie nel tentare di reggere uno sguardo da cerbiatto che ci scruta nell'anima.

Sono quindi nati numerosi social network e servizi per relazionarsi, alcuni dei quali anche rivolti in modo più o meno esplicito a trovare un'arca di Noè appetibile per il nostro prezioso corredo genetico.
La nascita di queste piattaforme ha cominciato quindi a generare, oltre a mille meravigliose possibilità, anche tutta una nuova serie di dinamiche sociali, spesso riflessi di cose che già c'erano prima ma che qui trovano nuove e altrettanto dolorose sfumature


Procediamo quindi con il vedere le 5 cose da NON FARE per conquistare una ragazza, specialmente oggi, nell'era di Internet:

1) Usare Badoo, Tango e altri siti "fatti apposta per rimorchiare".
Citando Gemma Teller della serie Sons of Anarchy, "gli uomini vogliono essere amati, le donne vogliono essere desiderate". Quindi a meno che non si tratti di morchie terrificanti all'ultimo stadio della disperazione, il 99% delle ragazze da voto 5,5 in su si iscriveranno a questi social solo per appagare il loro ego grazie alla cospicua scorta di morti di figa disponibile.
Il disperato la contatta, le scrive "sei bellissima, vorrei conoscerti in maniera più approfondita ;)", lei se ne compiace, e non ci farà mai niente, perchè quello che cercava era questo, e nient'altro.

2) Deepfaving: hai un'amica che ti piace tra gli amici di Facebook, e a un certo punto lei comincia a ricevere da te "mi piace" a status del 2009, o a foto di 4 anni fa senza tag, indice che ti sei letto ogni singolo suo post degli ultimi anni impiegando ore, e che hai passato al setaccio (e non solo) ogni singola sua foto.
Non farlo (o meglio, non farglielo capire), è una cosa da maniaci e che fa un po'paura.

3) Taggarla su cose sgradevoli per fare i simpatici:


"sì dai, tagghiamola su questa foto, sai quante risate si farà! E poi ci sposeremo e avremo tanti bambini grazie alla mia sagacia!"

4) Parlarci per mesi per poi dichiararsi quando ormai è troppo tardi: L'esperienza ci insegna che se siamo innamorati di una ragazza dovremmo cercare di mettere in chiaro le nostre intenzioni in fretta, altrimenti non faremmo che metterle in mano l'arma più affilata per trafiggere il nostro cuore: la friendzone.


                                                                      "Fa niente".

5) Mettere mi piace agli status che non dovrebbero piacerti.
Se una persona (in questo caso non solo una ragazza, ma chiunque) sente di dover condividere con i suoi conoscenti di un social network il fatto che gli è morta la nonna, o status drammatici simili, e tu gli metti "mi piace", sei uno stronzo.


Siamo al termine della nostra carrellata sugli errori più macroscopici che possiamo commettere;
in realtà la lista è ancora più lunga e per ogni ragazza ci sono cose specifiche che non possiamo sapere finchè non premiamo il tasto sbagliato e ce la giochiamo per sempre, come una partita a "Campo minato".
L'unica cosa che possiamo fare quindi è intanto cercare di evitare questi metodi certi per passare da idioti, ed arrenderci al fatto che alla fine tanto l'unica cosa che conta a quanto pare, anche se la picchiate selvaggiamente, se vi ubriacate e vi drogate, se vi fate mantenere da lei etc...

...è che siate ficosi.
Share on Google Plus

About AtoragoN

    Blogger Comment
    Facebook Comment