Qualcosa di più sulle donne che piace agli uomini

Che meraviglia la donna!

Questa non è certamente una guida sui canoni di bellezza femminile. Considerando il solo fisico di una donna, la maggior parte degli uomini è attratta fondamentalmente da due elementi: seno e fondoschiena. Vengono notati praticamente subito, prendendo i primi posti nella classifica per la valutazione di una ragazza. Bisogna però ricordare che anche il complesso ha una grande influenza sulla valutazione: di solito, le ragazze in linea, formose o di bell'aspetto vengono generalmente valutate positivamente anche se i due elementi sopracitati non siano abbondanti o della forma che piace. Ma se è vero che il corpo di una donna è il capolavoro dell'universo - affermazione difficile da smentire - allora è riduttivo e anzi, estremamente volgare fermarsi solo a quei due punti. Sono un po' stufo di sentirmi dire che noi maschi sappiamo pensare solo a quello e non consideriamo nient'altro, seguendo la migliore delle ottiche maschiliste. Il maschilismo è sbagliato e sbagliare è una cosa da donn... no, aspetta, com'era? Comunque, questo è un altro discorso! Bando alle ciance ed ecco cosa piace agli uomini!

1) Viso.

E' scontato? Pazienza, è la verità: il viso di una donna parla chiaro. Può avere tutte le curve che volete, ma non vale niente se non vi sentite fremere in corpo quando guardate le sue labbra mentre parla oppure avvampate e spostate lo sguardo quando incrociate i suoi occhi per più di qualche istante... magari per paura di perdervi dentro essi! 


Nel frattempo, secondo la gretta logica maschilista...

2) Capelli.

Altro elemento che gioca un ruolo importantissimo nella seduzione. Se è eterna la lotta "Meglio fondoschiena o seno?", lo è anche "rosse, more o bionde?". Personalmente, seguendo l'ordine decrescente, seguo la scaletta citata poco fa: rosse per prime, le altre due a seguire. Ma sono un po' di parte. Sebbene certe donne siano così belle che ogni classifica riguardo il colore dei capelli perde di validità e che vadano ammirate a prescindere dai gusti, è anche vero che spesso sono proprio i nostri gusti personali riguardo al colore dei capelli che ci indirizzano ad una ragazza piuttosto che ad un altra, giocando quindi un altro fattore importante nella seduzione. E non solo il colore, ma anche l'acconciatura fa il suo sporco gioco!


Scegliere con cura!

3) Gambe.

Ho più volte pensato di essere anormale perché mi sono accorto di essere l'unico nella mia compagnia ad aver commentato con un: "guarda che gambe, quella!" invece del solito "guarda che bel cu...!". Le gambe di una donna possono giocare un ruolo chiave nella seduzione e sono tra le parti più belle del corpo femminile. Trovo strano che vengano considerate così poco da quelli della mia generazione. Magari è una cosa percepita inconsciamente... forse, i fanatici degli ZZ Top - come il sottoscritto - sono più consapevoli della questione. 


Non serve aggiungere altro, vero?
4) Mani.

Conosco una signora anziana che sin dalla nascita ha avuto un problema: le mani deformi. Alcune dita sembrano cresciute a metà... ma, vi posso assicurare, nonostante tutto si è sposata e non le è mancato nulla. Può sembrare una cosa superflua, ma agli attenti osservatori del corpo femminile delle unghia poco curate o le dita rovinate non fanno sicuramente un bell'effetto.

5) Postura.

Questo influisce su un po' tutte le parti del corpo: la testa bassa, le spalle chiuse, il passo goffo... chi è attento coglie tutte queste sottigliezze e ne ricava un'immagine poco piacevole se non sono corrette.  La postura viene ulteriormente peggiorata da movimenti impacciati, spesso causati da un vestiario non adatto: non mettetevi magliette troppo scollate se poi dovete camminare curve per evitare che esca qualcosa o  i tacchi se non sapete camminarci.



6) Trucco.

Molte donne starebbero addirittura meglio con meno trucco o proprio senza. L'abuso sdoganato di prodotti quali mascara, eyeliner o fondotinta è una delle cose più brutte da vedere. Mentre un'adeguata quantità e combinazione dei prodotti sopracitati può realmente esaltare la bellezza del viso ed i suoi tratti, "avere la terra in faccia", come si dice dalle mie parti, fa davvero schifo ed è di pessimo gusto perché appesantisce e leva naturalezza e, talvolta, nasconde e copre qualcosa che sarebbe meglio rimuovere con l'acqua santa piuttosto che un normale prodotto per struccarsi. Ma tranquille voi del gentil sesso, c'è di peggio: tanti uomini pensano che tanto trucco sia bello.

Avanti donne! Ora avete ben 6 assi in più da giocare! Carte in tavola1

Per 'Il Vulcaniano' e per voi,
Lorenzo Naturale
Share on Google Plus

About Unknown

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento