La guida del Vulcaniano ai regali last minute

Viviamo in tempi difficili. La gente ha da fare, è impegnata a studiare sempre nuovi status per coltivare il proprio orticello social cercando di dribblare le offerte di lavoro false che arrivano da Linkedin, Infojobs e siti simili, o a farsi selfie dall'unica, scomodissima posizione che minimizzi la pappagorgia.
Non abbiamo tempo di star dietro a tutte le ricorrenze, gli onomastici, i compleanni, i matrimoni, quindi anche quest'anno ci siamo ritrovati alla vigilia di Natale che ancora dobbiamo fare i regali ai nostri cari, all'eventuale partner, agli amici più stretti, e per di più con un budget limitatissimo.

Niente paura: dal momento che voi avete il senso civico di un pirata somalo, Il Vulcaniano vi viene in soccorso con una serie di idee regalo facili, economiche e soprattutto ricche di significato.

1) Regali che sottintendono un messaggio: sono i regali che lasciano trasparire un qualcosa che vogliamo dire alla nostra persona cara:

REGALI SUGGERITI:
- Biancheria intima ("CHIAVAMI!")
- Dolci ("SEI MAGRA, PUOI PERMETTERTELI!")
- Una smartbox ("ANDIAMO DA QUALCHE PARTE!")

DA EVITARE:
- Saponi ("LAVATI!")
- Una bilancia ("PESATI!")
- Un kit per la manicure ("TAGLIA QUELLE CAZZO DI PALE!")
- La paperella da bagno vibrante ("ZITELLA!")



2) Regali per una coppia che sta mettendo su casa adesso: qui le idee si sprecano, ma visto che siamo dei bastardi spilorci elenchiamo qui solo 5 idee che costano veramente poco:

- Arredamenti studiati appositamente per mettere a disagio il vostro amico con la sua partner.


Carta igienica con scritte umoristiche umilianti, per sdrammatizzare il fatto che probabilmente per la prima volta dovranno condividere un Wc, con tutto ciò che ne consegue.

- Pantofole piedi di hobbit, per ricordare al proprio partner che le cose non miglioreranno.

- Calendario sexy di Sara Tommasi 2015, per stupirla invece della velocità con la quale le cose peggioreranno.

- Poster di film che lei odia, ma che a lui piacciono da sempre e che non potrà resistere dall'appendere:
Tartarughe ninja e il segreto di Ooze
Grosso Guaio a Chinatown
Altrimenti ci arrabbiamo
Il ritorno dello Jedi con i personaggi rappresentati come dei pupazzetti Lego
...ed ovviamente l'immancabile Scarface.



3) Regali senza impegno: sono i regali generici che uno può andare a comprare in un negozio di cinesate, in blocco, spendendo 10 euro e tornando con una bustata di roba da poter poi distribuire a pioggia agli amici senza curarsi di chi riceve cosa.

- Un praticissimo mini-ventilatore a pile per soffiare sul brodo del pranzo di Natale al posto vostro.


- una cover di Hello Kitty o simili per IPhone, da regalare preferibilmente ad un maschio serio e compassato.

- un portachiavi/coltellino svizzero da 1.50€ che la prima volta che lo apri si piega e non si richiude più in quanto fatto praticamente di marzapane.

- una chiavetta usb a forma di suora.


- e, per concludere, l'essenziale ed ingombrantissimo accendino da tavolo in marmo, del peso di una palla medica, da regalare possibilmente a qualcuno che non fuma.



Lo staff del Vulcaniano si augura di avervi dato qualche spunto per salvarvi la vita sociale, e nel frattempo coglie l'occasione per augurarvi un Buon Natale ed un mediocre Anno Nuovo!

Scritto da:


Share on Google Plus

About AtoragoN

    Blogger Comment
    Facebook Comment